Chattin’ with Martin Solveig

Martin Solveig a 105 InDaKlubb: “I miei party a Ibiza? Favolosi”

23 settembre 2017

“Se non sono francesi non li intervistiamo” ha scherzato Max Bondino aprendo l’intervista a Martin Solveig, protagonista della scuola house francese ospite di 105 InDaKlubb insieme ad Andrea Belli.

Il top DJ ha raccontato la sua residency al Pacha di Ibiza con il party My House, al suo terzo anno: “Sono feste infrasettimanali bellissime, una vera riunione tra amici come MK, Boys Noize, Cassius, Jax Jones, The Magician… Lavoriamo per renderle ogni volta più speciali.”

Parlando di musica house, Solveig ha visto il ritorno delle sonorità anni ’90 come un fenomeno ciclico: “La musica elettronica è come un animale che mangia tutto, proprio come hip-hop e rock.”

Sempre fedele al suo stile più melodico, rispetto all’EDM “rumorosa”, ha aggiunto: “Anche se volessi seguire una moda, non potrei imbrogliare nessuno. Evolvo, imparo, ma resto sempre Martin Solveig.”

Sulle collaborazioni, predilige voci femminili scoperte quasi per caso: “Ascolto, mi innamoro di un timbro e cerco un contatto diretto. È importante incontrarsi di persona: si lavora troppo a distanza.”

Guarda l’intervista completa (23 settembre 2017)